Il Ristorante
La nostra Locanda è ubicata all’interno della Corte di Palazzo Acampora, affascinante Residenza Storica della seconda metà del Settecento, raro esempio, nell’alta Costiera Amalfitana, di dimora patrizia; già residenza dei principi Acampora di Corfù.
Giuseppe Romano, Executive Chef del Ristorante, ha un entusiasmo che conquista!
Originario del territorio e allievo del più volte rinomato Chef Stellato Vincenzo Guarino, conta su un’esperienza maturata in importanti strutture ricettive. Nonostante la sua giovane età, ha avuto l’opportunità di lavorare accanto a rinomati professionisti di elevato prestigio.
Anche se da sempre Agerola rappresenta la meta di uno “Slow Tourism” orientato alla scoperta di luoghi nascosti e prodotti locali, nel rispetto dell’ambiente della natura, oggi si sta sempre più affermando come destinazione ideale per gli estimatori del fine dining.
Nelle atmosfere rarefatte e raffinate di Palazzo Acampora, tutto concorre ad offrire un’accoglienza impeccabile: la cucina d’autore di Romano viene presentata dalla giovane brigata di sala, coordinata dal maître e restaurant manager Luigi Capriglione, ed enfatizzata dagli “abbinamenti” proposti e commentati dal sommelier Antonio Iovine, grazie ad una Cantina che conta circa 200 etichette.
A “La Corte degli Dei” si percepisce chiaramente quello che afferma lo chef Romano: “L’armonia all’interno del gruppo di lavoro è essenziale. Uno dei nostri punti di forza è proprio questo grande affiatamento che ci consente di raggiungere ottimi risultati e ci permette di guardare a traguardi sempre più ambiziosi.”
L’estrema attenzione riservata alla scelta delle Materie Prime, con molti prodotti che provengono direttamente dall’Orto della Locanda, è un punto d’orgoglio per lo Chef che, avvalendosi di moderne tecniche di lavorazione, punta a rivisitare e valorizzare le tradizioni del territorio, proponendo un Menù in continua evoluzione.