The Restaurant

La nostra Locanda è ubicata all’interno della Corte di Palazzo Acampora, affascinante Residenza Storica della seconda metà del Settecento, raro esempio, nell’alta Costiera Amalfitana, di dimora patrizia; già residenza dei principi Acampora di Corfù.

Giuseppe Romano, Executive Chef of the restaurant, has an enthusiasm that conquers!
Originario del territorio e allievo del più volte rinomato Star Chef Vincenzo Guarino, conta su un’esperienza maturata in importanti strutture ricettive. Nonostante la sua giovane età, ha avuto l’opportunità di lavorare accanto a rinomati professionisti di elevato prestigio.

Although Agerola has always represented the destination of a 'Slow Tourism' oriented towards the discovery of hidden places and local products, with respect for the environment and nature, today it is increasingly asserting itself as an ideal destination for connoisseurs of fine dining.

Nelle atmosfere rarefatte e raffinate di Palazzo Acampora, tutto concorre ad offrire un’accoglienza impeccabile: la cucina d’autore di Romano viene presentata dalla giovane brigata di sala, coordinata dal maître e restaurant manager Luigi Capriglione, ed enfatizzata dagli “abbinamenti” proposti e commentati dal sommelier Antonio Iovine, grazie ad una Cantina che conta circa 200 etichette.

A “La Corte degli Dei” si percepisce chiaramente quello che afferma lo chef Romano: “L’armonia all’interno del gruppo di lavoro è essenziale. Uno dei nostri punti di forza è proprio questo grande affiatamento che ci consente di raggiungere ottimi risultati e ci permette di guardare a traguardi sempre più ambiziosi.”

L’estrema attenzione riservata alla scelta delle Materie Prime, con molti prodotti che provengono direttamente dall’Orto della Locanda, è un punto d’orgoglio per lo Chef che, avvalendosi di moderne tecniche di lavorazione, punta a rivisitare e valorizzare le tradizioni del territorio, proponendo un Menù in continua evoluzione.